TIPOLOGIE DI IMBALLO

GABBIE INDUSTRIALI IN LEGNo

La gabbia in legno è un contenitore realizzato con tavole di legno assemblate in modo discontinuo. Rispetto alle casse quindi, le gabbie in legno hanno un costo inferiore e sono molto più leggere a fronte però di una resistenza e di un livello di protezione del prodotto più basso e lasciando esposto in parte il contenuto.

CASSE INDUSTRIALI IN LEGNO

Produciamo tre differenti tipologie di prodotto:

Casse in legno standard

La cassa in legno è un contenitore molto resistente capace di offrire un alto grado di protezione essendo costituita da tavole di legno unite in modo continuo. Se necessario, al suo interno può essere applicato un rivestimento di materiale impermeabile.

Rispetto alle gabbie, la cassa in legno è sicuramente più pesante ma avendo struttura integrale, offre una protezione totale dell’oggetto garantendo un rischio di danni o manomissione molto basso durante il trasporto.

Casse in multistrato o compensato fenolico

Le casse in multistrato o compensato fenolico sono prodotte utilizzando materiali compositi. Hanno il vantaggio di essere particolarmente robuste e leggere al tempo stesso. Mediamente ingombranti, possono essere utilizzate per trasporti su gomma ma anche via mare e/o via aerea.

Casse in OSB

Le casse in OSB sono costituite da pannelli di scaglie di legno ad incollaggio fenolico. Sono il prodotto ideale per esportazioni. Il materiale infatti è per sua natura inattaccabile dai parassiti e pertanto conforme alle norme ISPM 15 FAO senza necessità di alcun tipo di trattamento. Veloci da produrre e dal prezzo contenuto, sono un ottimo compromesso per il trasporto di oggetti di piccole/medie dimensioni. Ciascuna tipologia può essere realizzata secondo lo standard Inglese, Francese, Americano, UNI 9151.

SELLE E SUPPORTI IN LEGNo

Le selle in legno sono elementi adibiti al supporto di componenti di forma cilindrica che non possono essere poggiati direttamente sul pavimento o sui rinforzi trasversali tradizionali. Le selle in legno vengono quindi utilizzate per la spedizione o lo stoccaggio di elementi quali tubi, serbatoi, pilastri e simili. Realizzabili con qualsiasi tipo di curvatura, consentono l’appoggio di ogni tipo di oggetto a prescindere dalle possibili irregolarità nella forma.